La temperatura si sta abbassando e si inizia a sentire il bisogno di scaldarci con una bella vellutata calda. Un piatto vegetariano molto gustoso e colorato per la presenza del curry che dà forza al cavolfiore e dalle cipolle caramellate che invece addolciscono il piatto. Se amate le olive, mettetele ci stanno perfettamente!

Ricetta

10

40

50

4 persone

Ingredienti

1 kg Cavolfiore dell'Azienda Agricola Tetti Castagno, 2 Cucchiai Curry , 2 Cucchiai Zenzero, Olio evo , Sale, Rosmarino, 2 Cipolle rosse di Tropea, 3 Cucchiai Zucchero, Aceto Balsamico per sfumare, 20 Olive nere Taggiasche o Leccine, 1 l Brodo Vegetale, 100 ml Panna di soia (o normale)

Istruzioni

Lavare il cavolfiore e poi cuocerlo in abbondate acqua salata per circa 40 minuti., Scolare il cavolfiore e frullarlo con un mixer ad immersione, poi versare il purè di cavolfiore nella pentola e continuare a cuocere per altri 10 minuti aggiungendo il brodo vegetale, la panna di soia, il curry e lo zenzero., Regolare di sale se è necessario e aggiungere il rosmarino., Tagliare a fette sottili le cipolle e cuocerle in padella con u filo di olio, poi aggiungere dell'acqua fino a coprirle leggermente e i 3 cucchiai di zucchero, sfumare con l'aceto balsamico e aspettare che si caramellino., Regolare di sale e versarle sulla vellutata di cavolfiore con le olive nere senza nocciolo.

AUTORE

Paola

Paola

Sono nata a Torino il 15/04/1987 dove ho vissuto fino a marzo del 2014, poi sono “emigrata” in Salento, a Tricase (LE). Ho una laurea magistrale in Architettura indirizzo Pianificazione ...

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento