La vellutata di carote e mais è una crema calda da gustare come primo piatto. Una ricetta facile, colorata e molto sana, infatti gli ingredienti sono due: carote e mais, ricchi di carotene e vitamina A. Ideale da mangiare in primavera perchè favorisce la produzione di melanina, quindi la perfetta dieta della tintarella!

Ricetta

10

20

30

4 persone

Ingredienti

500 g Carote, 400 g Mais (precotto), Maggiorana , Olio evo, Sale , Pepe , Semi di sesamo, di lino, di zucca

Istruzioni

Togliere la buccia alle carote e tagliarla a pezzi. Cuocere le carote in acqua bollente salata per 15 - 20 minuti., Scolare le carote e versarle in un recipiente capiente, aggiungere il mais e frullare con un mixer ad immersione. , Aggiungere un bicchiere di acqua per rendere la zuppa più vellutata e cremosa. Regolare di sale, di pepe e di maggiorana tritata. , Servire la vellutata di mais e carote con un mix di semi: sesamo, lino e zucca in superficie.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento