
Oggi ho pensato ad una ricetta che possa rappresentare noi donne: Vellutata di cavolo rosso e semi di lino. E' un gustoso e cremoso piatto invernale, dal colore e aspetto delicato e incantato. Una vellutata facile e veloce da fare, con tre ingredienti fondamentali: la patata, per dare cremosità, il cavolo rosso, per dare colore oltre ad essere ricco di vitamine e minerali, e infine i semi di lino, ricchi di omega 3, per dare la croccantezza al piatto. Un piatto povero ma con molteplici qualità nascoste, raffinato e versatile, proprio come noi donne! Buona festa!!!
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
15
- Cottura
30
- Pronto in
45
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
1 Cavolo rosso , 2 Patate , 1 l Brodo vegetale, Sale, Erba cipollina, 4 manciate di Semi di Lino, Olio di Lino
Istruzioni
Spezzettare le foglie del cavolo rosso e lavarle; sbucciare le patate e tagliarle a tocchetti. Trasferire il tutto una pentola capiente e versare il brodo. Cuocere per 30 minuti circa coperto con il coperchio., Frullare il tutto con un mixer ad immersione e regolare di sale, aggiungere l'erba cipollina tritata e i semi di lino. , Servire con un filo di olio di lino a crudo.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Orzo, ceci e cozze
