
I tranci di tonno con pomodorini e cipolla rossa sono un secondo piatto di pesce semplice e leggero. La preparazione è molto veloce visto che richiede solo 10 minuti di forno. Un piatto salutare, nutriente e gustoso dove la carne rimane morbida e tenera con un buon sughetto di pomodorini freschi. Per dare quel tocco di sapore in più aggiungete la cipolla rossa tagliata a velo e un po' di basilico, darà maggiore freschezza al piatto e piacerà a tutta la famiglia!
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
5
- Cottura
10
- Pronto in
15
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
4 tranci Tonno, 1 Cipolla rossa, 12 Pomodorini ciliegino, Basilico, Sale, Olio evo
Istruzioni
Lavare i pomodorini e tagliarli in 4, condirli con un filo di olio, sale e basilico. Mescolare , Tagliare la cipolla rossa a velo e unirla ai pomodori. Mescolare, Avvolgere i 4 tranci di tonno nella carta film trasparente (carta fata) con sopra i pomodorini e la cipolla. Chiudere e cuocere in forno a 180°C per 10 minuti.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Minestra di riso e fagioli con radicchio
