
I totanetti scottati su crema di finocchi all'erba cipollina è un secondo piatto delicato e leggero. Una ricetta molto semplice, veloce e facile da fare, priva di uova e lattosio. I totanetti sono semplicemente scottati in padella e poi conditi con un filo di olio, sale e pepe, poi serviti su un letto di crema di finocchi bolliti e poi frullati e profumati da olio ed erba cipollina.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Calorie
- Preparazione
5
- Cottura
20
- Pronto in
25
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
12 totanetti (già puliti), 1 finocchio, olio evo, sale, pepe, erba cipollina, vino bianco per sfumare.
Istruzioni
Pulire un finocchio e poi cuocerlo in acqua bollente per 15 minuti circa, poi scolare e frullare con dell'olio con un mixer ad immersione. Aggiustare di sale e aggiungere dell'erba cipollina tritata. Scaldare una padella antiaderente e poi scottare i totanetti con del sale, aggiungere pochissimo vino bianco per sfumare. Versrae nei piatti un po' di crema di finocchio all'erba cipollina come letto e sopra adagiare 3 totanetti scottati. Servire.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Gnocchi al sapore di mare e curcuma
