
La torta di mais, cioccolato e ricotta è un dessert privo di glutine e uova, perfetto per la colazione ma anche per una merenda sana. Un dolce che si prepara in 10 minuti e richiede una cottura in forno, quindi semplice e veloce. Un vero momento di dolcezza, dove golosità, qualità degli ingredienti e salute si incontrano!
Ricetta

- Difficoltà
- Calorie
- Preparazione
10
- Cottura
50
- Pronto in
60
- Porzioni
Ingredienti
500 ml Latte di Mandorle (zuccherato), 200 ml Acqua , 170 g Farina di Mais (polenta), 80 g Zucchero di Canna, 1 Bustina di Lievito BIO, 50 g Noci , 50 g gocce di Cioccolato fondenti , 250 g Ricotta (vaccina o ovina)
Istruzioni
Versare l'acqua e il latte di mandorle in una pentola e portare a bollore, poi aggiungere la farina di mais, mescolare con una frusta e cuocere per un paio di minuti., Aggiungere lo zucchero di canna, il lievito, la ricotta e le gocce di cioccolato mescolando sempre con una frusta per evitare la formazione di grumi. Se l'impasto diventa troppo duro e compatto aggiungere un po' di latte di mandorle. , Foderare la teglia con la carta forno e versare l'impasto all'interno, livellare bene e cuocere in forno a 160°C per 30 minuti., Tritare grossolanamente le noci e cospargerle sulla superficie della torta, proseguire la cottura della torta per altri 15-20 minuti.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Spiedini di polpo e pomodori
