
Il tonno tonnato è un'idea facile e veloce di secondo piatto di pesce sfizioso. Una ricetta molto semplice da realizzare, basta scottare in padella il trancio di tonno con sale e olio e poi condirlo con una salsa tonnata homemade. La salsa non è altro che tonno frullato con capperi e maionese (nel mio caso senza uova).
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Calorie
- Preparazione
10
- Cottura
5
- Pronto in
15
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
4 tranci di tonno, olio evo , sale , pepe, 1 cucchiaio di capperi, 200 g tonno sott'olio , 200 g maionese (fatta in casa)
Istruzioni
Preparare la maionese (vedere la ricetta della mia maionese senza uova) o usare quella nel barattolo., Versare in una ciotola il tonno sott'olio, la maionese e i capperi, frullare con un mixer ad immersione ottenendo una salsa liscia e omogenea., Scaldare bene una padella con del sale e poi scottare i 4 filetti di tonno con un filo di olio da entrambi i lati. Aggiustare di pepe., Servire il trancio di tonno con la salsa tonnata e guarnire con qualche cappero.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Merluzzo alle nocciole su purea di zucca all’arancia
