Il tonno speziato allo zenzero e carotine è un ottimo antipasto di pesce, molto semplice e saporito. Il tonno è profumato dallo zenzero e dall'erba cipollina, mentre il colore viene dato dalle piccole carote aranciioni, gialle e viola. Una ricetta dal sapore fresco e delicato, ottima da servire con un buon bicchiere di vino bianco freddo. 

Ricetta

10

30

40

4 persone

Ingredienti

500 g tranci di tonno , 200 g mix carotine colorate, 1 sedano , olio evo , sale , pepe, zenzero, erba cipollina

Istruzioni

Tagliare i tranci di tonno a pezzi grossi., Sbucciare le carotine e tagliare a metà, sbollentare in acqua bollente con il sedano tagliato a tocchetti. , Foderare una teglia con carta forno, versare il tonno, le carotine e il sedano, condire con olio, erba cipollina, sale e pepe., Sbucciare lo zenzero e ricavare delle fettine sottili e versare nella teglia, mescolare il tutto e cuocere in forno al cartoccio a 200°C per 15 minuti.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento