Le tartine di mela con robiola, timo e noci sono un aperitivo gustoso, facile e molto particolare, di sicuro effetto. Le tartine di mela sono senza glutine poichè non è proprio previsto il pane, ma anzi questo viene sostituito da fette di mela cotte in forno. La dolcezza della mela viene bilanciata dalla delicatezza del formaggio robiola e arricchita dalla croccantezza delle noci e dal profumo del timo.  

Ricetta

5

10

15

Ingredienti

1 mela rossa , 100 g robiola , 8 rametti di timo , 8 noci , sale affumicato, pepe

Istruzioni

Lavare bene la mela, poi tagliare a fette eliminando il torsolo. Foderare una teglia con la carta forno e cuocere per 10 minuti a 200°C con una spolverata di sale affumicato e pepe., Lavorare con una forchetta la robiola con un goccio di acqua, in modo tale da rendere il formaggio cremoso e senza grumi. , Spostare le fette di mela in un piatto e formare le tartine da servire, versando la crema di robiola. , Su ogni fetta sbriciolare una noce e decorare con un rametto di timo.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento