Insalata dal sapore dolce e salato, fresco, leggero e gustoso. Può essere servita come antipasto o come dessert, a seconda dei gusti personali. Ricetta molto veloce da fare, ma sicuramente originale per l'interessante accoppiamento fragole - feta e perfettamente bilanciata dall'aceto balsamico.

Ricetta

10

0

10

4 persone

Ingredienti

300 g Fragole, 300 g Feta, Aceto balsamico o Glassa di aceto balsamico, Menta (per decorare)

Istruzioni

Lavare le fragole e tagliarle a cubetti., Tagliare a cubetti, della stessa dimensione delle fragole, la feta., Versare le fragole e la feta in una ciotola e girare delicatamente senza spezzare gli ingredienti., Mettere un coppapasta sul piatto e versarci dentro le fragole con la feta, formando una piccola torretta., Terminare con l'aceto balsamico o ancora meglio la glassa di aceto balsamico, e due foglie di menta per la decorazione.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento