Se volete per Pasqua un piatto di pasta caldo ed avvolgente fate le tagliatelle alla crema di finocchi e salsiccia, arricchita dai semi di finocchi. Questa pasta è una ricetta molto semplice da fare e viene preparata con pochi ingredienti. Ha un sapore davvero morbido e delicato nonostante la presenza della salsiccia, ma molto gustosa. Un piatto adatto per tutta la famiglia, infatti è un modo per fare mangiare le verdure anche ai bimbi!

Ricetta

10

15

25

4 persone

Ingredienti

300 g Tagliatelle , 2 Finocchi, 300 g Salsiccia, Semi di Finocchio, Olio evo, Sale, Parmigiano , Vino Bianco

Istruzioni

Lavare e tagliare i finocchi poi sbollentarli in acqua bollente per 10 minuti. Scolare i finocchi e frullarli, aggiungere un filo di olio e regolare di sale.', Tagliare a tocchetti la salsiccia e cuocerla in padella, sfumare con un po di vino bianco e aggiungere i semi di finocchio., Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata, una volta cotta condirla con la crema di finocchi e la salsiccia, aggiungere un po' di parmigiano e servire.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento