
Lo strudel di salmone è un antipasto o un secondo di pesce molto sfizioso e sostanzioso. Una ricetta molto veloce e pratica, infatti si può preparare con largo anticipo e poi riscaldare o servire anche freddo. Un'idea sana e fingerfood, perfetta per una festa, un aperitivo o semplicemente per una cena tra amici. La mia versione prevede una pasta sfoglia senza glutine, lattosio e uova, ma se non avete intolleranze o allergie, potete utilizzare benissimo la pasta sfoglia normale!
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
5
- Cottura
20
- Pronto in
25
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
1 Rotolo Pasta sfoglia o brisèe (senza glutine), 200 g Salmone (fresco), Maggiorana , Pepe
Istruzioni
Stendere la pasta sfoglia e ricavare un rettangolo., Adagiare per tutta la parte centrale il salmone anch'esso trasformato in rettangoli. Aggiungere la maggiorana tritata e un po' di pepe macinato., Chiudere le due parti laterali della pasta sfoglia e le estremità. , Cuocere in forno a 200°C per 20 minuti circa su una teglia foderata con carta forno., Sfornare lo strudel di salmone, lasciarlo intiepidire e poi tagliare delle fette.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Crema di piselli con seppioline e menta
