Lo spezzatino di tacchino, peperoni e olive è un secondo piatto di carne, semplice e molto saporito. La carne di tacchino, cotta lentamente in padella con il brodo, rimane tenerissima e abbinata ai peperoni e alle olive oltre a donare colore al piatto danno quel tocco in più di gusto. Una ricetta molto appetitosa e dal sapore avvolgente, da servire come secondo o anche come piatto unico insieme a fette di pane.

Ricetta

10

40

50

4 persone

Ingredienti

600 g spezzatino di tacchino, 600 g peperoni gialli, 100 g olive nere , 1 cipolla , 1 tazza brodo , 4 rametti di rosmarino, olio evo , sale , pepe , farina (di riso)

Istruzioni

Tritare la cipolla e dorarla in una pentola con olio e poca acqua per 5 minuti circa, poi aggiungere lo spezzatino di tacchino passato precedentemente nella farina (di riso) e rosolarlo per 5 minuti. Aggiungere la tazza di brodo e i rametti di rosmarino, coprire con il coperchio e cuocere per 20 minuti. , Lavare i peperoni, pulirli e tagliarli a quadrotti, aggiungerli allo spezzatino e cuocere per altri 20 minuti circa aggiungendo brodo o acqua se è necessario. , Aggiungere le olive nere, regolare di sale e di pepe, mescolare bene e servire.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento