
Gli spaghetti di mais alle fave e noci sono un primo piatto vegetariano e primaverile. Gli spaghetti di mais sono glutenfree, quindi adatti anche per chi è celiaco o intollerante al glutine. Questa pasta molto sostanziosa, rimane morbida perchè avvolta nella crema di fave (aromatizzata dal basilico e dal pepe) e pecorino, ma anche croccante per i gherigli sbriciolati di noci.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
15
- Cottura
15
- Pronto in
30
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
400 g Spaghetti di Mais , 200 g Fave , Basilico , 20 g Olio evo, Sale , Pepe , 30 g Pecorino , 12-15 Noci
Istruzioni
Sgranare le fave dai baccelli e sbollentarle in acqua salata per pochi minuti, poi versarle in acqua fredda e sbucciarle. Frullare le fave con un mixer ad immersione con l'olio e il pecorino, poi aggiustare di pepe e aggiungere il basilico., Cuocere gli spaghetti di mais in acqua bollente salata, poi scolarla e saltare gli spaghetti in una pentola con la crema di fave., Servire gli spaghetti di mais alle fave con dei gherigli di noci sbriciolati sopra.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Involtini di manzo con pancetta arrotolata e melagrana
