La sogliola ai porcini e rucola è un secondo piatto che unisce il mare e i monti, meravigliosamente saporito ed estremamente romantico, ideale per una serata in coppia. La delicatezza della sogliola esalta i saporiti porcini che si abbinano perfettamente all'amarognola rucola ed ai grani di senape. Un tripudio di gusti che no vi deluderanno!

Ricetta

15

20

35

2 persone

Ingredienti

8 Filetti di Sogliola, 2 Funghi Porcini, Rucola, Olio evo, Sale, Grani di Senape, Prezzemolo, 1 Spicchio Aglio

Istruzioni

Per la sogliola: 1) se è fresca: fatela sfilettare dal pescivendolo e poi foderare una teglia con della carta forno, versare un po' di olio, adagiare i filetti, salare e aggiungere un po' di prezzemolo tritato. Cuocere in forno a 180°C per 15-20 minuti. 2) se è surgelata: sbollentarla in acqua bollente e poi cuocere in forno in una teglia foderata con carta forno, un po' di olio, sale e prezzemolo., Per i funghi: 1) se sono freschi: pulirli eliminando con un coltellino la terra sul gambo e poi con un pennello o un panno anche sul resto del fungo. Ruotare delicatamente la cappella dal gambo per staccarla. Tagliare a fettine. 2)se sono surgelati: cuocerli direttamente. Prendere una padella, irrorare con un filo di olio e uno spicchio di aglio e cuocere i funghi a fiamma dolce per circa 10 minuti. Aggiungere il sale e il prezzemolo tritato., Lavare la rucola e strizzarla. , Comporre il piatto mettendo come base la rucola condita con un filo di olio e sale, poi appoggiare i filetti di sogliola e i porcini, aggiungere qualche grano di senape.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento