
Lo smoothie o semplicemente frullato, a base di frutta fresca, è ideale per una ricca colazione oppure per una pausa energizzante. Quello che ho preparato oggi è vegano perchè al posto del latte di origine animale ho utilizzato un latte vegetale, più precisamente di mandorla, che combinato al sapore delle pesche crea una bevanda fresca e vellutata. Un po' per smorzare la dolcezza e un po' per golosità personale ho aggiunto una spolverata di cacao amaro. Un'idea colorata, nutriente e soprattutto genuina... vi bastano solo 5 minuti!
Ricetta

- Difficoltà
- Preparazione
5
- Cottura
0
- Pronto in
5
- Porzioni
2 persone
Ingredienti
2 Pesche, 1 Cucchiaio Cacao Amaro, 200 ml Latte di Mandorle
Istruzioni
Sbucciare le pesche e tagliarle a pezzetti, poi versarle in una ciotola (dai bordi alti). , Aggiungere un cucchiaio di cacao amaro e il latte di mandorla, frullare per pochi secondi, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo., Versare la bevanda in due bicchieri e servire con del ghiaccio tritato oppure lasciare il frullato in frigo e poi servire.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Champignon ripieni di patate, prezzemolo e formaggio filante
