
Questa sfiziosa sfogliata di susine e cacioricotta è un antipasto particolare, dai forti contrasti. La frutta si sa, si abbina molto bene al formaggio, meglio ancora se si spennella sopra un po' di miele per addolcire e se si profuma con una spezia come la maggiorana. Un antipasto molto facile e veloce da preparare, perfetto da offrire in una cena o in un buffet.
Ricetta

- Preparazione
10
- Cottura
30
- Pronto in
40
- Porzioni
8 persone
Ingredienti
1/2 rotolo di Pasta brisèe , 12 Susine, 4 cucchiaini Miele di Castagno, 150 g Cacioricotta , Maggiorana
Istruzioni
Stendere la pasta brisèe sulle 4 mini tortiere ricoperte di carta da forno; bucherellare il fondo con una forchetta., Tagliare a listarelle il formaggio cacioricotta e posizionarlo sopra la pasta brisèe., Lavare le susine e tagliare a spicchi, poi posizionarli sul formaggio. Versare un cucchiaino di miele sopra le susine e della maggiorana tritata., Cuocere in forno a 180°C per 30 minuti.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Cremoso di cioccolato fondente e zucca
