
Il salmone al succo di ACE e semi di papavero è una ricetta velocissima da preparare, ma anche ricercata e ricca di sapore. La consistenza corposa dei filetti di salmone si sposa perfettamente con le note agrumate del succo all'ACE, mentre la cipolla appassita e dorata dona un tocco di sapore e profumo in più. Una ricetta in grado di unire semplicità ed eleganza, dal sapore fresco ed originale.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
5
- Cottura
15
- Pronto in
20
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
4 Tranci Salmone , 1 Cipolla , 200 ml Succo ACE, Pepe , Olio evo , Sale , Semi di Papavero
Istruzioni
Tritare una cipolla, poi dorarla in padella con un filo di olio e un pochino di acqua, dopo 5 minuti circa aggiungere il succo di frutta all'ACE e farlo ridurre. Aggiustare di sale e di pepe., Foderare con carta forno una teglia da forno, adagiare i 4 tranci di salmone, irrorare con la salsa all'ACE e cipolla, aggiungere un filo di olio evo e spolverare con i semi di papavero., Cuocere in forno per 10-15 minuti a 180°C.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Totanetti scottati su crema di finocchi all’erba cipollina
