Il salmone ai porcini è un secondo piatto di pesce, ricco di omega 3,accompagnato da un ingrediente must dell'autunno, i funghi. Una ricetta semplice ma ricca di gusto, dove il salmone è scottato in padella e poi ricoperto da profumatissimi funghi porcini.

Ricetta

15

15

30

4 persone

Ingredienti

4 tranci di salmone , 400 g funghi porcini, 1 spicchio aglio, pepe , sale , olio evo , prezzemolo

Istruzioni

Pulire i funghi con un panno e poi tagliare a listarelle, cuocere in padella con uno spicchio di aglio, un filo di olio, sale, pepe e prezzemolo tritato. , Scottare in padella il salmone da entrambi i lati. A fine cottura regolare di sale e aggiungere un filo di olio., Preparare i piatti mettendo il trancio di salmone con sopra i funghi porcini (eliminando l'aglio).

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento