Il rollè al salmone, spinacini e robiola è un'idea gustosa, sfiziosa e facile da proporre per un aperitivo. La pasta sfoglia avvolge un ripieno fresco, e allo stesso tempo delicato grazie al formaggio robiola, gli spinaci freschi e il salmone. Un antipasto invitante, veloce da preparare e buonissimo, ideale da servire durante queste sere estive!

Ricetta

10

10

20

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia, 2 tranci rettangolari di salmone, 30 g robiola, 30 g spinaci freschi o insalata valeriana, erba cipollina, sale, pepe, semi (sesamo, lino, zucca, papavero)

Istruzioni

Eliminare le lische dalle fette di salmone, poi distendere la pasta sfoglia ed eliminare i bordi arrotondati e tagliare il rettangolo ottenuto in due., Spalmare il centro dei due rettangoli con della robiola, poi aggiungere un letto di spinacini o valeriana lavata, aggiungere un pizzico di sale e poi mettere i due tranci di salmone, erba cipollina, sale e pepe., Chiudere i due rollè, adagiarli su una teglia foderata con carta forno. Spennellare la superficie con dell'olio e poi cospargere di semi. Cuocere in forno a 200°C per 10-15 minuti, fino a quando la pasta sfoglia diventa dorata. , Lasciare raffreddare leggermente, affettare e servire.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento