I roll di melanzane e pesce spada sono degli involtini che racchiudono con delicatezza ed originalità i sapori del Mediterraneo. Se avete poco tempo e soprattutto poca voglia di mettervi davanti ai fornelli, questa ricetta fa per voi! Un antipasto fresco e salutare sia per le proprietà del pesce spada (proteico, povero di grassi, ricco di omega 3, vitamine, fosforo, selenio e potassio) sia per le melanzane (naturali antiossidanti) che contribuiscono a dare colore, gusto e freschezza al piatto. Un'idea veloce da presentare sulle tavole colorate di questa Pasqua!

Ricetta

10

10

20

Ingredienti

8 fette di carpaccio di Pesce Spada , 1 Melanzana, Sale fino, Prezzemolo, 1 Limone

Istruzioni

Lavare la melanzana e tagliare per lungo delle fette sottili, poi cuocerle su una pentola-griglia con del sale fino., Tagliare a metà le fette di carpaccio di pesce spada. Prendere una fetta grigliata di melanzana, adagiare sopra la mezza fetta di carpaccio, spolverizzare con del prezzemolo tritato e arrotolare. Fermare con uno stecchino. , Continuare con gli altri roll e prima di servire spruzzare con del succo di limone.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento