
Le rolatine di manzo, fagiolini e bacon sono un secondo piatto di carne molto gustoso Scrigni di carne che contengono una sorpresa di fagiolini e bacon, perfetti in tutte le occasioni perchè veloci e facili da preparare, ma anche invitanti e rustici. Un piatto apprezzato da tutti, anche dai più piccolini!
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
15
- Cottura
15
- Pronto in
30
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
16 fette di carpaccio di Manzo, 8 fette di Bacon, 200 g Fagiolini, Olio evo , Sale , Maggiorana, Pepe
Istruzioni
Pulire i fagiolini e poi sbollentarli in acqua salata per 10 minuti. Scolarli e tenerli da parte., Tagliare in due le fette di bacon e mettere metà sopra la fetta di carpaccio di manzo, poi disporre i fagiolini e chiudere la carne ad involtino., Cuocere in padella con un filo di olio e un goccio di acqua, coprire con il coperchio per 5 minuti, poi girare gli involtini e proseguire con la cottura per altri 5 minuti. , Aggiungere la maggiorana tritata, il sale e il pepe e cuocere ancora per altri 5 minuti.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE