Volete una merenda golosa o uno snack che vi dia un po' la carica? Il riso soffiato con bacche di Goji ricoperte di cioccolato è un dolcetto goloso e leggero che fa il caso vostro. Potete usare il cioccolato che volete: per i bimbi è meglio quello al latte o bianco, per gli adulti quello fondente o un mix di cioccolato. Sono super veloci da realizzare e bastano pochi ingredienti, di base basterebbero solamente il riso soffiato e il cioccolato, io li ho arricchiti con delle mandorle tostate e poi tritate e con delle bacche di Goji (frutto rosso che cresce sugli altopiani asiatici, ricco di sali minerali e vitamine A, B e C, ricco di antiossidanti, quindi è un ottimo alleato dell'invecchiamento cellulare).

Ricetta

5

5

10

Ingredienti

300 g Cioccolato fondente, 50 g Bacche di Goji, 100 g Riso soffiato, 50 g Mandorle

Istruzioni

Tostare in una padella le mandorle, poi tritarle e unirle alle bacche di goji. Tostare in una padella anche il riso soffiato per renderlo più croccante e aggiungerlo alle mandorle e alle bacche., Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, una volta sciolto trasferirlo in una ciotola capiente ed aggiungere il mix di riso soffiato, bacche di goji e mandorle. Mescolare bene., Ricoprire con della carta da forno una teglia e poi versare il composto di riso soffiato ricoperto di cioccolato. Livellare benne e mettere in frigorifero a raffreddare per qualche ora., Tagliare a quadrotti e servire.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento