I pops di salmone sono dei piccoli fagottini di pesce (salmone) ripieni di formaggio cremoso di capra. Un antipasto finger sfizioso dall'aspetto coreografico, ma veloce e facilissimo da preparare. Il formaggio caprino fresco riesce a spezzare il sapore un po' unto del carpaccio di salmone, dando freschezza e un tocco di acidità, mentre le uova di lompo con la loro nota dolce vanno a completare, a livello di gusto, la ricetta oltre che essere un'ottima guarnizione.

Ricetta

20

0

20

Ingredienti

200 g Formaggio fiorone caprino, 2 cucchiai Olio evo, 300 g Salmone carpaccio, Uova di lompo

Istruzioni

Versare in una ciotola il formaggio fiorone caprino e schiacciarlo con una forchetta unendo l'olio. Mescolare bene e lasciare riposare in frigorifero per 1 ora. , Prendere il formaggio con un cucchiaino e formare delle palline. Avvolgere le palline nel salmone. , Adagiare un po' di uova di lompo sulla superficie e infilzare con uno stecchino. Servire a temperatura ambiente.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento