
Le polpette di zucchine, anacardi e maggiorana sono dei finger food molto sfiziosi vegetariani. Una ricetta glutenfree, ma anche senza lattosio e uova, dove le zucchine sono frullate a crudo con gli anacardi e poi per legare è stata aggiunta della farina di riso. Il profumo lo regala la maggiorana presente nell'impasto, mentre la croccantezza è data dalla panatura di farina di mais. Leggere e per niente unte (perchè cotte in forno) sono un'idea veloce e diversa di aperitivo estivo.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
10
- Cottura
20
- Pronto in
30
- Porzioni
Ingredienti
3 Zucchine, 120 g Farina di Riso, 100 g Anacardi , Maggiorana, Olio di Arachidi, Sale , Pepe
Istruzioni
Lavare le zucchine, tagliarle a tocchetti e frullare a crudo con un mixer ad immersione aggiungendo anche gli anacardi. , Aggiungere la maggiorana tritata, una macinata di pepe e aggiustare di sale. , Versare la farina di riso e mescolare con una frusta per evitare la formazione di grumi., Foderare con la carta forno la teglia, poi ricavare dall'impasto delle palline da passare nella farina di mais e dopo appoggiarle sulla carta forno. , Spennellare con l'olio di arachidi e aggiungere sulla superficie di ogni polpetta un po' di maggiorana e del sale., Cuocere in forno a 180°C per 15-20 minuti, fino a quando la superficie risulta croccante.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Cheesecake salata nel bicchiere con patè di olive e pomodori
