Le polpette di maiale con salsa agrodolce possono essere servite come sfizioso antipasto oppure come un particolare secondo piatto. Una ricetta salva-cena, originale e pronta in poco tempo. La salsa, ottenuta dalla giardiniera, è agrodolce e si accosta molto bene alle polpette di carne macinata di maiale, che non contengono altri ingredienti e sono cotte in forno, quindi più leggere e meno grasse. 

Ricetta

15

15

30

Ingredienti

400 g Trita di maiale , Maggiorana, Olio evo , Sale , 1 Barattolo di Giardiniera

Istruzioni

Foderare con carta da forno una teglia, formare delle palline con la carne macinata di maiale e metterle nella teglia. Irrorare con un buon olio, aggiungere la maggiorana tritata e il sale. , Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti circa. , Aprire il barattolo di giardiniera, scolare e passare sotto l'acqua, poi trasferire in una ciotola e frullare con il mixer ad immersione. Versare la salsa in una ciotola e servire le polpette calde.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento