Platessa ai peperoni è un secondo di pesce molto delicato e con pochissimi grassi, ricco di fibre, vitamine e omega 3. Una ricetta adatta per chi vuole mantenere la linea mangiando con gusto e bene. La carne della platessa, molto tenera, è perfetta se abbinata a dei filetti di peperoni che danno la giusta corposità e dolcezza (spellati sono più digeribili e leggeri), mentre l'erba cipollina ed il prezzemolo regalano un po' di profumo a questo prelibato piatto.   

Ricetta

15

60

75

4 persone

Ingredienti

8 Filetti di Platessa , 2 Peperoni (rosso e giallo) , Olio evo , Sale , Erba cipollina , Prezzemolo

Istruzioni

Foderare una teglia con carta forno e posizionare i due peperoni lavati sopra, cuocere in forno a 200°C per 40 minuti circa. Togliere dal forno i peperoni e metterli dentro a due sacchetti per farli sudare e poi spellare. Lasciare riposare 10 minuti circa., Aprire i due sacchetti e togliere i peperoni, passarli sotto l'acqua fredda e poi ricavare dei filetti e spellarli. , Mettere sulla teglia con la carta forno i filetti di platessa e poi adagiare sopra i filetti di peperoni. Aggiustare di sale, irrorare con un filo di olio e aggiungere l'erba cipollina ed il prezzemolo., Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti circa.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento