Le pesche ripiene di ricotta, cioccolato e pistacchi sono un dopocena estivo non troppo dolce. Le pesche, infatti, sono farcite con una crema di ricotta e cioccolato, mentre la parte più croccante è data dalla granella di pistacchi. Un dolce a base di frutta, cotto in forno, davvero delizioso che emana un profumo avvolgente.

Ricetta

15

15

30

8 persone

Ingredienti

4 Pesche , 100 g Ricotta , 40 g Cioccolato fondente , 1 cucchiaio Zucchero a velo, 2 cucchiai granella di Pistacchi

Istruzioni

Lavare le pesche, dividerle a metà ed eliminare il nocciolo e la buccia. Sistemare le mezze pesche nella teglia foderata con carta da forno., Lavorare la ricotta con una forchetta aggiungendo un goccio di latte per rendere la crema più soffice e fluida. Poi aggiungere un cucchiaio di zucchero a velo e mescolare bene per evitare la formazione di grumi., Ricavare delle scaglie di cioccolato ed unirlo alla crema di ricotta, mescolare bene e farcire le pesche riempendo la parte scavata. , Spolverare le pesche con la granella di pistacchi e cuocere in forno a 180°C per 15-20 minuti.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento