I pasticcini di mare sono un antipasto molto sfizioso e raffinato, perfetto da gustare a tavola come aperitivo o per un buffet. Picccoli "contenitori" monoporzione di pasta frolla salata senza glutine (poichè ho utilizzato le farine di avena e di riso mescolate con la farina di mandorle), senza lattosio, uova e lievito, insomma un'ottima base leggera e anche dietetica. La crema è di carciofi, fresca e delicata, profumata allo zenzero e prezzemolo, perfetta per accompagnare i frutti di mare adagiati sopra. Un trio di sapori ed eleganza!

Ricetta

20

20

40

Ingredienti

Per la pasta frolla salata glutenfree: , 100 g Farina d'Avena (senza glutine), 50 g Farina di Riso integrale, 50 g Mandorle , 70 g Panna d'Avena , 50 g Margarina vegetale , 1 cucchiaio Amido di Mais , Sale , Per la crema:, 600 g cuori di Carciofo , 1 spicchio Aglio, 1 cucchiaio Zenzero in polvere, Olio evo , Sale , Prezzemolo, Frutti di mare (14 Cozze, 14 Gamberi rossi, 2 Calamari)

Istruzioni

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento