La pasta di orzo alle olive, acciughe e menta è un primo piatto estivo, semplice e dal gusto particolare. Una pasta dal sapore intenso, per le olive nere e le acciughe, ma allo stesso tempo fresco, per la menta. Inoltre la pasta di orzo ha un gusto più forte e deciso rispetto a quella di grano, è povera di glutine e ricca di sali minerali, fibre e proteine. Il risultato? Un piatto di pasta molto saporito e diverso dal solito.

Ricetta

10

10

20

4 persone

Ingredienti

400 g Pasta di Orzo, 100 g Feta , Olio evo, 150 g Olive nere , 4 filetti Acciuga sott'olio , 10 foglie Menta

Istruzioni

Togliere il nocciolo alle olive nere e poi frullarle con le foglie di menta e i 4 filetti di acciuga sott'olio, aggiungere un filo di olio e acqua per rendere la crema più fluida., Fare bollire l'acqua e buttare la pasta di orzo senza salare, cuocere, poi scolare., Condire la pasta con la crema di olive nere, acciughe e menta. Servire con della feta sbriciolata sopra.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento