La pasta al pesto di spinacini e mandorle con feta è un primo piatto vegetariano, fresco e sano. Una pasta condita con un pesto alternativo a base di spinacini e mandorle, che donano freschezza e colore al piatto, e poi arricchita da della feta sbriciolata. Una ricetta primaverile, veloce, facile e saporita perfetta da servire in questa stagione.

Ricetta

10

10

20

4 persone

Ingredienti

400 g pasta corta, 100 g spinacini freschi puliti, 50 g mandorle, olio evo , sale , pepe, 100 g feta

Istruzioni

Lavare gli spinacini e sbollentarli due minuti in acqua bollente, scolare e frullare con un mixer ad immersione insieme alle mandorle e a 5 cucchiai di olio. Aggiungere un pochino di acqua se volete il pesto più liquido. Aggiustare di sale e pepe., Lessare la pasta in acqua bollente salata e scolarla al dente. Condire con il pesto di spinacini e mandorle. , Servire nei piatti con della feta sbriciolata sopra.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento