La panna cotta allo yogurt e albicocche è un dessert al cucchiaio che non lascia spazio ai sensi di colpa. Infatti, se desiderate alleggerirvi ma volete qualcosa di dolce, tenendo d'occhio sia la linea che la salute, allora questa panna cotta fa proprio il caso vostro! In questo caso ho usato lo yogurt che è un'ottima alternativa alla panna, per realizzare dessert cremosi, è meno calorico, più facile da digerire, e dona naturale dolcezza alla ricetta. Mentre il topping è alla frutta fresca, in particolare di albicocche, zuccherina e accattivante, completa il dolce che è perfetto da gustare a fine pasto, a merenda o a colazione.

Ricetta

30

0

30

4 persone

Ingredienti

300 g Yogurt Bianco , 250 g Polpa di Albicocche, 30 g Sciroppo d'Agave, 6 g Colla di Pesce

Istruzioni

Aggiungere 3 g di colla di pesce precedentemente ammollata in acqua allo yogurt bianco e mescolare bene., Versare la crema allo yogurt nei 4 bicchierini e mettere in frigorifero per almeno 30 minuti., Pulire e ricavare la polpa delle albicocche, frullarla e aggiungere 3 g di colla di pesce precedentemente ammollata in acqua. Mescolare bene. Aggiungere lo sciroppo d'agave e mescolare., Versare nei bicchieri la salsa alle albicocche e mettere in frigo per 3 ore. Lasciare in frigo fino al momento del servizio.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento