
L'orata con zucchine e zenzero, non è il solito pesce al cartoccio! Una ricetta fresca, estiva, dal sapore delicato, leggero e gustoso. Il sapore del mare, in questo piatto, si mescola con ingredienti naturali come le zucchine, lo zenzero e le patate. Un piatto raffinato, perfetto per una sera estiva, meglio ancora se accompagnato da un buon vino bianco freddo.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
20
- Cottura
40
- Pronto in
60
- Porzioni
2 persone
Ingredienti
2 Orate, 2 zucchine , 2 Spicchi Aglio , 10 Olive verdi grandi , 1 Patata, 4 cucchiai Capperi, Olio evo, Sale, Prezzemolo, Zenzero (da grattugiare)
Istruzioni
Sbucciare la patata e tagliarla a dadini, tagliare a dadini anche le due zucchine poi cuocere entrambe in acqua bollente per 10 minuti., Foderare una teglia da forno con della carta fata (film trasparente) oppure con della carta forno. Sciacquare le due orate già pulite, inserire all'interno lo spicchio di aglio e ricoprire con le zucchine e la patata. , Aggiungere i capperi, le olive verdi grandi e grattugiare abbondante zenzero. aggiustare di sale, pepe e prezzemolo. Condire con dell'olio evo e poi chiudere con la carta fata o la carta da forno., Cuocere in forno a 180°C per 40 minuti circa.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Merluzzo alle nocciole su purea di zucca all’arancia
