
Oggi muffin gluten-free alle verdure! Ideali per un aperitivo o una gita fuori porta, da mangiare tiepidi o freddi. Si tratta della versione salata dei classici muffin, arricchiti con della verdura fresca e colorata. Un'idea per chi è celiaco ma anche per chi vuole scoprire nuovi gusti, non rimarrete delusi perchè la loro morbidezza ed il loro sapore vi conquisteranno!
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
20
- Cottura
40
- Pronto in
60
- Porzioni
Ingredienti
200 g Farina Gluten Free, 100 ml Panna d'Avena , 50 ml Olio evo, 50 ml Acqua, Sale , Pepe, Origano, 10 g Polvere lievitante BIO, 1 Zucchina, 2 Carote , 140 g Piselli, 3 Cucchiai NO EGG (natural egg replacer)
Istruzioni
Lavare e tagliare la zucchina e le due carote a dadini, poi cuocerle in padella con i piselli e un filo di olio. Aggiungere un po' di acqua e continuare la cottura per circa 20 minuti. Aggiustare di sale, origano e pepe., In una ciotola versare la farina senza glutine setacciata con il lievito, l'olio evo, la panna d'avena, l'acqua, 3 cucchiai della polvere "no egg", una presa di sale e mescolare bene. , Aggiungere le verdure precedentemente spadellate ed amalgamare bene., Versare l'impasto ottenuto negli stampi da muffin e cuocere in forno a 180°C per 30-40 minuti.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Tartine con fichi, formaggio e miele
