
Un antipasto fresco, delicato e dal gusto persistente della nocciola. Ottime se mangiate con delle foglie di insalata tipo belga o da fette di pane integrale.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Calorie
- Preparazione
5
- Cottura
40
- Pronto in
45
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
2 Barbabietole, 1 Yogurt greco , Aceto balsamico, Olio evo, 14 nocciole , Sale, Pepe
Istruzioni
Cuocere nel forno per 40 minuti le barbabietole in un foglio di alluminio (o comprare le barbabietole già precotte)., Tagliare a pezzi le barbabietole e frullarle nel mixer con una decina di nocciole., Aggiungere lo yogurt greco, un filo di aceto balsamico e un po' di olio evo., Aggiustare di sale e di pepe e mescolare bene., Distribuire il composto ottenuto nelle ciotoline e mettere al centro una nocciola., Servire con le foglie di insalata belga o delle fette di pane integrale.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Salmone in crosta di mais e prezzemolo
