Un antipasto fresco, delicato e dal gusto persistente della nocciola. Ottime se mangiate con delle foglie di insalata tipo belga o da fette di pane integrale.

Ricetta

5

40

45

4 persone

Ingredienti

2 Barbabietole, 1 Yogurt greco , Aceto balsamico, Olio evo, 14 nocciole , Sale, Pepe

Istruzioni

Cuocere nel forno per 40 minuti le barbabietole in un foglio di alluminio (o comprare le barbabietole già precotte)., Tagliare a pezzi le barbabietole e frullarle nel mixer con una decina di nocciole., Aggiungere lo yogurt greco, un filo di aceto balsamico e un po' di olio evo., Aggiustare di sale e di pepe e mescolare bene., Distribuire il composto ottenuto nelle ciotoline e mettere al centro una nocciola., Servire con le foglie di insalata belga o delle fette di pane integrale.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento