
La mousse al cioccolato con pesche e nocciole è un dolce al cucchiaio fresco e veloce da fare. Un dessert vegano (senza latte, uova e glutine) a base di cioccolato fondente e panna vegetale, servito con delle pesche tagliate e della granella di nocciole. Un dolce semplice, goloso e leggero perfetto da offrire in queste sere calde d'estate.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
10
- Cottura
0
- Pronto in
10
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
200 g cioccolato fondente, 150 ml panna vegetale , 2 pesche , granella di nocciole
Istruzioni
Sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente e poi aggiungere la panna vegetale da montare, mescolare bene senza formare grumi. Trasferire nei 4 bicchieri e mettere in frigo per almeno 4 ore., Prima di servire la mousse togliere la buccia alle pesche e tagliarle a tocchetti, versarle sopra la mousse e decorare con della granella di nocciole.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Involtini di lattuga con merluzzo e pomodorini
