Queste mini pie di merluzzo e biete sono un ottimo piatto da presentare il giorno di Pasqua! Sono facili da fare, gustose e fanno subito primavera. Si possono fare in versione mini oppure in una tortiera grande, come preferite, il gusto non cambia! Un antipasto o un secondo che piace a tutti, infatti il merluzzo è un pesce delicato, adatto anche per il palato dei più piccoli, abbinato alle biete è perfetto, ma colei che "maschera" il tutto è la pasta brisèe! Tutti ne andranno ghiotti!

Ricetta

15

35

50

6 persone

Ingredienti

1 rotolo Pasta Brisèe, 400 g Biete , 300 g Merluzzo, Sale, Pepe , Origano, Olio evo, 1 spicchio Aglio, Semi di Papavero

Istruzioni

Pulire le biete e poi sbollentarle in acqua; scolarle, strizzarle e cuocere con un filo di olio e uno spicchio d'aglio in padella. Regolare di sale e origano., Sbollentare in acqua bollente i filetti di merluzzo e poi spezzettarli e unirli alle biete., Stendere il rotolo di pasta brisèe e ricavare 12 cerchi un po' più grandi della dimensione dei pirottini che utilizzerete per la cottura., Ungere con dell'olio i pirottini e poi adagiare il dischetto di pasta brisèe, bucherellare con la forchetta e versare il composto di merluzzo e biete; ricoprire con l'altro dischetto di pasta brisèe., Spennellare la superficie con dell'olio e poi cospargere i semi di papavero., Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti circa, fino a quando diventano dorati.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento