Oggi un'idea per la vostra colazione: le mini ciambelle! Il loro impasto morbido e soffice vi aiuterà ad affrontare la giornata con più leggerezza o almeno la inizierete con il piede giusto! Per completare le mini ciambelle e per renderle ancora più gustose spolveratele con dello zucchero a velo ed accompagnatele con un buon caffè caldo o tuffatele nel latte!

Ricetta

20

40

60

Ingredienti

200 ml Panna liquida, 200 g Farina 00 , 2 Uova , 100 g Zucchero semolato, 16 g Lievito vanigliato, un pizzico di sale , Zucchero a velo (per spolverare), Burro (per imburrare la teglia)

Istruzioni

Sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro, poi aggiungere la farina e il lievito setacciati mescolando molto delicatamente, aggiungere la panna., Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale fino ad ottenere un composto fermo e poi incorporare mescolando delicatamente dal basso verso l'alto., Imburrare la teglia con le forme di ciambella, versare la miscela ottenuta e infornare per 40 minuti circa a 180°C., Sformare, lasciare raffreddare e servire con dello zucchero a velo sopra.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento