
La millefoglie di merluzzo, melanzane e pomodorini è un'idea leggera di mangiare pesce abbinandolo alla verdura. Un secondo facile, gustoso e veloce da fare, ma anche sano e nutriente. Ottimo anche come antipasto mediterraneo, molto sfizioso e senza troppe calorie, infatti la base è composta da melanzane grigliate, il secondo strato è di merluzzo cotto in padella con un filo di olio e per terminare una dadolata di pomodori freschi profumati alla menta.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
10
- Cottura
10
- Pronto in
20
- Porzioni
8 persone
Ingredienti
1 Melanzana grande , 7-8 foglie di Menta , Olio evo , 6 filetti di Merluzzo , 16 Pomodorini ciliegini, Sale , Pepe
Istruzioni
lavare i pomodorini e ricavare una dadolata, condire con un filo di olio, sale e menta spezzettata., Lavare la melanzane e ricavare delle fette un po' spesse, cuocerle su una piastra e poi tenerle da parte., Scaldare una padella antiaderente con un po' di sale, cuocere il merluzzo con un filo di acqua per 5 minuti circa, poi aggiungere una macinata di pepe, la menta spezzettata e un filo di olio., Comporre le millefoglie nei piatti: come base mettere la fetta di melanzana, salarla e versare un filo di olio, poi appoggiare del merluzzo spezzettato e infine versare sopra un po' di dadolata di pomodorini. Servire.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Risotto con cavolfiore e alici
