Il merluzzo su crema di peperone e chips di carote viola è un secondo piatto di pesce abbinato a verdure. Una ricetta colorata e leggera e un modo sfizioso di cucinare dei filetti di merluzzo per renderli più appetitosi. La cremina di peperone fa sì che il merluzzo sia più umido e accattivante, mentre le chips di carote (viola) rendono la ricetta più invitante e stuzzicante, oltre a dare differenti consistenze e contrasti cromatici.  

Ricetta

10

20

30

4 persone

Ingredienti

8 filetti di Merluzzo, Erba cipollina , Olio evo, Sale, 1 Peperone rosso , 4 Carote viola, 250 ml Olio di Arachidi

Istruzioni

Lavare bene il peperone e poi tagliarlo a tocchetti e cuocerlo in padella con un filo di olio e dell'acqua, coprire con il coperchio e cuocere per 15 minuti circa. Frullare con un mixer ad immersione. Regolare di sale., Foderare con carta da forno una teglia e adagiare i filetti di merluzzo, irrorare con dell'olio evo, aggiustare di sale e di pepe e aggiungere l'erba cipollina spezzettata. Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti circa., Versare in una pentola l'olio di arachidi, mentre l'olio si scalda sbucciare le carote e ricavare delle rondelle sottili. Buttare un po' alla volta le rondelle di carote viola e cuocerle. Scolare e asciugare con della carta assorbente. Aggiustare di sale., Comporre il piatto con un letto di crema di peperone rosso, sopra due filetti di merluzzo all'erba cipollina e infine le chips di carote viola.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento