Il merluzzo al limone e basilico è un secondo piatto di pesce molto gustoso e leggero. Il merluzzo, tagliato a bocconcini, è cotto in forno con il succo di limone e poi successivamente ricoperto da una salsina al basilico, rendendo il pesce morbido e succulento. Una ricetta facile, veloce, leggera e sana!

Ricetta

15

15

30

4 persone

Ingredienti

800 g merluzzo , 2 limoni succo, 3 ciuffi basilico , olio evo , sale , erba cipollina

Istruzioni

Tagliare a tocchetti il merluzzo e metterlo in una teglia foderata con carta forno e irrorare con olio e il succo di due limoni. Aggiustare di sale, pepe e basilico tritato., Cuocere in forno a 180°C per 15 minuti. , Mettere le foglie di basilico nel bicchiere del mixer e frullare aggiungendo olio necessario per avere una salsa cremosa. Regolare di sale. , Versare la salsa di basilico nella padella e saltare un paio di minuti con i bocconcini di merluzzo.

AUTORE

Picture of Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento