La lonza di maiale con stracciata di bufala e fiori di zucca è un secondo piatto di carne molto semplice e veloce da preparare, ricco di gusto e completo. La lonza di maiale si cuoce in pochissimo tempo in padella, poi a fine cottura si adagia sopra un po' di stracciata di bufala, che con il calore della carne e dei fiori di zucca spadellati, si scioglie un pochino rendendo il piatto godurioso.

Ricetta

10

10

20

4 persone

Ingredienti

8 fettine di lonza di maiale, 16 fiori di zucca , 400 g stracciata di bufala, olio evo , sale , pepe

Istruzioni

Pulire e lavare i fiori di zucca e poi saltarli in padella con dell'olio e un pizzico di sale, spadellarli per 5 minuti circa., Scaldare una padella antiaderente con del sale e poi dopo un paio di minuti mettere la carne, cuocere da entrambi i lati., Adagiare la carne nei piatti e versare sopra un po' di stracciata di bufala e i fiori di zucca con una macinata di pepe. Servire.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento