
Le linguine alla zucca, fiori di zucca e salvia croccante sono un primo ideale da preparare in una serata tra amici. Una pasta originale, semplice e buonissima, perfetta anche per i vegetariani e i vegani, che porta colore a tavola. Il tocco in più lo dà la salvia croccante, decorazione golosa che dona un sapore unico al piatto.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
10
- Cottura
15
- Pronto in
25
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
400 g Linguine, 1 Cipolla , 300 g Zucca , 12 Fiori di Zucca , 12 Foglie di Salvia, Olio evo, Sale , Pepe
Istruzioni
Tritare la cipolla e farla appassire in una padella con un filo di olio e un po' di acqua., Tagliare la zucca a dadini e poi versarla nella padella con la cipolla, fare rosolare per 5 minuti circa e poi aggiungere un po' di acqua e cuocere per altri 15 minuti (fino a quando si ammorbidisce senza disfarsi). Regolare di sale e di pepe., Lavare i fiori di zucca, togliere i pistilli, asciugare su carta da cucina e tagliare a striscioline sottili., Cuocere le linguine in abbondante acqua salata, scolare al dente e poi saltarla in padella con la zucca e la cipolla, aggiungere un po' di acqua di cottura e i fiori di zucca tagliati a striscioline. , Lavare la salvia, asciugarla bene e cuocerla in olio bollente per pochi secondi, in modo tale da farle diventare croccanti., Servire le linguine alla zucca e fiori di zucca con le foglie croccanti di salvia.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Torta di farro, grano saraceno, avena e mandorle alle mele
