Gli involtini di tacchino con asparagi sono un secondo di carne bianca, leggero ed equilibrato. Un piatto molto primaverile, sfizioso e delicato. Fettine di carne di tacchino ripiene di prosciutto cotto e asparagi freschi, arrotolate e poi cotte in padella con del vino bianco e maggiorana. Un fresco, facile e gustoso piatto da portare a tavola in questo periodo!

Ricetta

15

15

30

4 persone

Ingredienti

600 g Tacchino, 6 fette Prosciutto Cotto, 400 g Asparagi , 1 Cipolla , Olio evo , Sale, Pepe , Maggiorana , Vino bianco

Istruzioni

Sbollentare gli asparagi e poi dividerli a metà, separando i gambi dalle punte. Dividere a metà le 6 fette di prosciutto cotto., Tagliare la cipolla a velo e poi cuocerla con un filo di olio e un po' di acqua per 10 minuti circa., Stendere le 4 fette di tacchino e batterle con un batti carne, poi dividerle in 3 pezzi. Adagiare sopra ogni pezzo di tacchino metà fetta di prosciutto cotto e 3 punte di asparago. Arrotolare e fermare con uno stecchino., Tagliare i gambi a rondelle e frullarli insieme alla cipolla cotta con un mixer ad immersione. Aggiungere un filo di olio e poi regolare di sale, pepe e maggiorana., Cuocere gli involtini di tacchino in una pentola con un filo di olio, sfumare con del vino bianco e poi cuocere per circa 15 minuti con un coperchio., Togliere il coperchio e cuocere per altri 5-10 minuti, poi servire gli involtini (togliendo lo stecchino) sulla crema di asparagi.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento