
Gli involtini di sogliola, pancetta e pinoli sono dei rotolini di pesce con all'interno una parte grassa, inutile dire la loro bontà! Un piatto che si può servire sia come antipasto che come secondo. Una ricetta semplicissima da realizzare e che stupisce sempre gli ospiti invitati. Accostamento mare e terra che funziona, grazie alla delicatezza dei filetti di sogliola e la sapidità della pancetta.
Ricetta

- Tipologia
- Difficoltà
- Preparazione
15
- Cottura
15
- Pronto in
30
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
12 filetti di sogliola, 12 fette di pancetta , 1/2 bicchiere di vino bianco, erba cipollina , 2 cucchiai di pinoli
Istruzioni
Stendere i filetti di sogliola e farcirli con una fetta di pancetta, arrotolare i filetti e fermarli con degli stecchini., Foderare una teglia da forno con della carta da forno, disporre gli involtini, versare sopra dell'erba cipollina tritata, i pinoli e il vino bianco. , Cuocere in forno a 180°C per 15 minuti circa.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Spiedini di tacchino e zucchine al rosmarino
