Questa insalata di farro, carote e mirtilli è una ricetta molto particolare e facilissima da fare. Adatta per pranzi speciali perchè è in grado di stupire gli ospiti proprio per il suo abbinamento insolito. Un'insalata che può essere servita come primo piatto oppure come antipasto, diminuendo le dosi; ad ogni modo una ricetta dai benefici immensi, leggera e saporita.

Ricetta

10

25

35

4 persone

Ingredienti

300 g Farro, 150 g Carote, 100 g Mirtilli, Olio evo, Sale, 1 Cipolla, 250 ml Brodo vegetale, Maggiorana

Istruzioni

Tostare il farro in una padella con un soffritto di carota e cipolla e un filo di olio, poi aggiungere il brodo vegetale e continuare a cuocere per altri 10-15 minuti. Regolare di sale, Tagliare le carote a listarelle sottili, saltarle in padella con un filo di olio e dopo unirle al farro. Proseguire la cottura per alcuni minuti. , Unire i mirtilli (precedentemente lavati) al farro e carote, aggiungere un po' di maggiorana tritata e mescolare bene., Servire a temperatura ambiente.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento