
L'insalata di seppie e asparagi con scaglie di pecorino è un'idea di antipasto per un pranzo o una cena. Una ricetta di stagione, sana e leggera, ma allo stesso tempo i sapori sono ben bilanciati e non si sovrappongono. Questa insalata contiene poche calorie, è ricca di acqua, fibre e proteine, ideale per chi è a dieta ma anche per chi vuole mangiare sano.
Ricetta

- Difficoltà
- Calorie
- Preparazione
5
- Cottura
15
- Pronto in
20
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
1 seppia grande, 1 mazzetto asparagi (300 g), 1 spicchio aglio, olio evo, sale , pepe, prezzemolo, pecorino (scaglie)
Istruzioni
Pulire gli asparagi eliminando la parte più dura del gambo e poi sbollentare in acqua bollente salata. Scolare dopo 15 minuti circa e poi saldare in padella con uno spicchio di aglio, olio, pepe e prezzemolo tritato., Tagliare a striscioline la seppia e saltarla in padella con un filo di olio, sale, pepe e prezzemolo tritato per 5 minuti circa. , Versare la seppia cotta nella padella con gli asparagi mescolare ed eliminare l'aglio. , Versare l'insalata di seppie ed asparagi nei piatti e decorare con delle scaglie di pecorino.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Linguine di farro al vino rosso e pecorino
