
Antipasto e fingerfood dal sapore fresco e inaspettato. un mix tra dolce, salato e croccante. Una specialità della cucina orientale, semplice da preparare, basta un wok (per rendere la cottura più omogenea) o una griglia.
Ricetta

- Preparazione
15
- Cottura
7
- Pronto in
22
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
100 g miele millefiori, 1 spicchio aglio, 1 limone, 1 peperoncino rosso, 36 gamberi, sale, pepe, sesamo
Istruzioni
Pulire i gamberi estraendo l'intestino ed eliminando la testa, le zampe e il carapace., Versare il miele in un pentolino con il succo e la scorza di limone, l'aglio schiacciato, il peperoncino tritato., Cuocere per 5 minuti, aggiustare di sale e pepe., Lasciare raffreddare e poi spennellare i gamberi con la salsa., Passare i gamberi nel sesamo e cuocerli su una griglia calda o nel wok per un paio di minuti.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Bruschetta con patate, fontina e salsiccia
