
La feta al forno con le percocche sono un antipasto o un fine cena dal sapore insolito, un po’ ricercato e molto gustoso. Un’idea diversa per stupire gli ospiti pur essendo estremamente facile e veloce da fare. L’accostamento è perfetto: il sapore acidulo e molto salato della feta si bilancia con quello dolce della percocca e con il profumo del timo. Il tocco finale lo dà il bicchiere di un buon vino rosso.
Ricetta

- Difficoltà
- Preparazione
10
- Cottura
10
- Pronto in
20
- Porzioni
4 persone
Ingredienti
150 g Feta, 3 Percocche, Timo, Pepe nero, Olio evo
Istruzioni
Lavare le percocche, togliere la buccia e ricavare prima degli spicchi e poi dei cubi., Prendere 4 piccole cocotte o dei contenitori che vadano in forno e cospargere sul fondo un po’ di olio. Disporre a strati alternati: i cubetti di pesca e poi la feta sbriciolata, un po’ di timo spezzettato e una spolverata di pepe nero, ripetere gli strati. , Riporre le cocotte nel forno caldo a 180°C per 10 minuti.
AUTORE

Paola
Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......
RICETTE CORRELATE


Pasta in crema di ceci e asparagi
