Un piatto colorato, semplice e leggero. Ottimo come inizio pasto e per chi è a dieta, infatti i piselli sono estremamente light così com'è ipocalorico il surimi. Un antipasto delicato, ma gustoso e arricchito dalla glassa di aceto balsamico.

Ricetta

5

15

20

4 persone

Ingredienti

270 g Piselli , 1 Cipolla, Brodo vegetale, Olio evo, Sale, Peperoncino, Menta, Glassa aceto balsamico, 125 g Surimi

Istruzioni

Tritare finemente una cipolla e poi soffriggerla con un filo d'olio in una pentola., Aggiungere i piselli e il brodo vegetale fino a coprirli, cuocere per 15 minuti circa., Frullare i piselli con un mixer ad immersione, se è troppo densa la crema aggiungere un po' di brodo., Aggiustare di sale, peperoncino, menta e un filo di olio., Lasciare raffreddare in frigo la crema di piselli e tagliare a dadini il surimi., Versare nei bicchierini la crema di piselli, sopra adagiare i dadini di surimi e finire con poca glassa di aceto balsamico.

AUTORE

Paola

Paola

Piemontese DOC. Sono cresciuta tra Torino, Biella e Mondovì, mangiando risotti, polenta concia e bolliti misti. Nel mio corpo scorre Nebbiolo, ma vado in crisi d’astinenza se non vedo il mare e se il sole non mi scalda. Amante della vita stra-ordinaria, dei controsensi e dei contrasti. Mamma di un bimbo piccolo di nome Francesco e di un pelosetto a 4 zampe di nome Speck. ......

Leggi di più su Paola

RICETTE CORRELATE

Lascia un commento